Incursioni Quantiche

Linee guida per le incursioni quantiche.

Questa guida vuole essere un aiuto per partecipare alle Incursioni quantistiche

Premessa

Non tutti hanno edifici, nella città principale, che aumentano le percentuali di attacco e difesa o magari hanno difficoltà a combattere in manuale. É tuttavia importante contribuire per la gilda nei seguenti modi:

  • Donando beni prodotti nel villaggio
  • Donando unità prodotte nel villaggio

Inoltre, c’è chi ha più alto esercito blu e chi ha più forte esercito rosso.
É importante coordinarsi in modo da non sprecare le azioni quantiche: Far donare chi non ha possibilità di combattere e far combattere nei nodi blu chi ha più forte esercito blu e nei nodi rossi chi ha più forte esercito rosso.

  • Guida passo passo alla creazione del Villaggio
  • Lista delle risorse
  • Edifici, della città principale, per attacco e difesa
  • La mappa del livello
  • Pillole

  • Il Villaggio

    N.B. Dopo la prima incursione si dovrebbero avere schegge sufficienti per partire con una città più performante comprando 4 espansioni sin da subito.
    La guida per tale città la trovate qua (e qua la vecchia versionequa)

    Il villaggio è composto dagli edifici dell’età del ferro, con modifiche sostanziali rispetto a quelle del gioco base.
    Nello specifico le produzioni sono tutte di 10 ore e di importo fisso, in base alla felicità.
    La felicità necessaria per avere il 150% di produzione dovrà essere il doppio della popolazione.
    Non appena si inizia il gioco conviene investire 250 schegge per comprare le espansioni supplementari.
    Non importa dove. Importante è che non abbiano ostruzioni.
    In tali espansioni ci metteremo solo edifici che non hanno bisogno di strade.

    La guida che segue è studiata in modo che funzioni per qualsiasi espansione sia utilizzata.

    Ogni giorno effettueremo due azioni principali più eventuali azioni a distanza di 1 ora.
    Si consiglia di effettuare la prima azione alle 8 (ora di inizio dell’incursione) e la seconda a distanza di 10 ore (Circa le 18).

    La guida è suddivisa nelle giornate e nell’azione successiva nell’arco della giornata.

    Gli edifici utilizzabili nel villaggio sono i seguenti:

    La guida è rivolta principalmente a far crescere le percentuali (alla fine) e ad avere sempre unità. Per chi non avesse questa necessità ma ha bisogno solo di una città base per produrre si potrà fermare al 6o giorno.

    Attenzione! Le decorazioni diminuiscono la felicità!

    Giorno 0

    Monete 150000, Materiali: 15000

    • Comprare espansione da 100 schegge (che non ha ostacoli, dove si vuole)
    • Comprare espansione da 150 schegge (che non ha ostacoli, dove si vuole)
    • Spostare municipio come in figura sotto
    • Inserire 4 anfiteatri.
    • Inserire 8 strade (Attenzione che non sono gratis).
    • Inserire 6 case con tegola.
    • Inserire 5 macellerie.

    Giorno 0 + 10h

    Monete 110500, Materiali: 14200

    • Raccolta
    • Rimuovere 4 anfiteatri
    • Inserire 2 bagni pubblici
    • Inserire 1 strada
    • Inserire 2 ulteriori macellerie (totale 7)

    Giorno 1

    Monete 111750, Materiali: 10975

    • Raccolta
    • Rimuovere 2 case con tegola
    • Inserire 1 casetta

    Giorno 1 + 10h

    Monete 173000, Materiali: 61600

    • Raccolta
    • Rimuovere 3 macellerie
    • Inserire 1 casetta con tegola
    • Inserire produttore Beni. Si suggerisce di inserire come beni quelle che sono state scelte di meno dagli altri compagni di gilda. La guida è progettata per non essere dipendente dalla dimensione dell’edificio.
    • Inserire una caserma. Si suggerisce di scegliere un campo di balisti e una tra quelle meno scelte dai compagni di gilda. La guida è progettata per non essere dipendente dalla dimensione dell’edificio.
    • Inserire 1 Sarto

    dopo almeno un’ora necessaria per la creazione dei due edifici:

    • Produrre 20 beni
    • Produrre 2 volte 10 unità
    • Raccogliere i 20 beni e le unità prodotte
    • Rimuovere la caserma
    • Rimuovere edificio per produzione beni
    • Inserire nuova espansione spendendo 30 beni (10 già posseduti+20 prodotti).
    • Inserire anfiteatro nella nuova espansione
    • Inserire 2 macellerie

    Giorno 2

    Monete 117875, Materiali: 7475

    • Raccolta

    Giorno 2 + 10h

    Monete 193500, Materiali: 92475

    • Raccolta
    • Rimuovere 1 macellerie..
    • Spostare il Municipio nella sua destinazione finale e tutto il resto
    • Inserire 1 ovile

    Giorno 3

    Monete 59750, Materiali: 117475

    • Raccolta

    Giorno 3 + 10h

    Monete 135375, Materiali: 193100

    • Raccolta
    • Rimuovere Anfiteatro.
    • Inserire Arco di trionfo
    • Rimuovere 1 casa con tegola
    • Inserire 1 villa

    Giorno 4

    Monete 76875, Materiali: 124350

    • Raccolta
    • Rimuovere 1 macelleria.
    • Rimuovere 1 casa con tegola
    • Inserire 1 villa.
    • Inserire 1 caserma

    Giorno 4 + 10h

    Monete 114375, Materiali: 163100

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Inserire 1 arco di trionfo

    Giorno 5

    Monete 63750, Materiali: 149975

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Rimuovere 1 casa con tegola
    • Inserire 1 villa

    Giorno 5 + 10h

    Monete 136250, Materiali: 146850

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Rimuovere 1 Macelleria
    • Inserire 1 Ovile

    Giorno 6

    Monete 14375, Materiali: 18375

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Rimuovere 1 casa con tegola
    • Inserire 1 villa
    • Rimuovere anfiteatro
    • Inserire arco di trionfo

    Giorno 6 + 10h

    Monete 15250, Materiali: 80600

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Inserire 1 acquedotto

    Giorno 7

    Monete 30250, Materiali: 123725

    • Raccolta
    • Inserire 2 acquedotti

    Giorno 7 + 10h

    Monete 27750, Materiali: 111850

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Rimuovere 1 Bagno Pubblico
    • Inserire 1 arco di trionfo

    Giorno 8

    Monete 86500, Materiali: 161225

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Rimuovere 1 casa con tegola
    • Inserire 2 Acquedotti

    Giorno 8 + 10h

    Monete 49625, Materiali: 114350

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Inserire 1 Acquedotto
    • Inserire 2 Monumenti o Pilastri della vittoria a seconda se si vuole potenziare esercito di difesa o quello di attacco.

    Da qui in poi andremo in negativo con felicità quindi la raccolta ne inficerà.

    Giorno 9

    Monete 52125, Materiali: 107475

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Inserire 1 Acquedotto
    • Inserire 2 Monumenti o Pilastri della vittoria a seconda se si vuole potenziare esercito di difesa o quello di attacco.

    Giorno 9 + 10h

    Monete 27125, Materiali: 74975

    • Raccolta
    • Produrre 10 unità.
    • Inserire 4 Monumenti o Pilastri della vittoria a seconda se si vuole potenziare esercito di difesa o quello di attacco.

    Indice


    Le Risorse (by FelixGG)

    Le risorse nelle incursioni sono: Monete, Materiali, Schegge, Medaglie, Azioni Quantiche.

    Monete

    Le monete sono prodotte nel villaggio tramite:

    • il municipio 100000 ogni 20 ore.
    • Casa con tegola. Di base produce 6250 monete ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 9375 ogni 10 ore.
    • Casetta (chiamata anche Cottage). Di base produce 12500 monete ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 18750 ogni 10 ore.
    • Villa. Di base produce 25000 monete ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 37500 ogni 10 ore.
    • Per felicità adeguata significa che bisogna avere una felicità di 2 unità per ogni cittadino. Per cui, se per esempio, si hanno 100 cittadini bisognerà avere una felicità totale di 200.

    Materiali

    I Materiali sono prodotti nel villaggio tramite:

    • Il municipio 100000 ogni 20 ore.
    • Macelleria. Di base produce 6250 materiali ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 9375 ogni 10 ore.
    • Sarto. Di base produce 12500 materiali ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 18750 ogni 10 ore.
    • Villa. Di base produce 43750 materiali ogni 10 ore. Con felicità adeguata arriva a 65625 ogni 10 ore.
    • Per felicità adeguata significa che bisogna avere una felicità di 2 unità per ogni cittadino. Per cui, se per esempio, si hanno 100 cittadini bisognerà avere una felicità totale di 200.

    Schegge

    Si identificano da quel cammeo verde e bianco quasi triangolare. É l’equivalente dei diamanti nel gioco.
    Si guadagnano facendo punti e raccogliendo i premi lungo il tracciato.
    Con le schegge:

    • si mettono le 2 espansioni inziali spendendone 250.
    • Si spendono per accelerare le produzione.
    • Si spendono per comprare azioni quantiche


    Importante! Nella barra dovranno essere presenti almeno 150 frammenti per incursione successiva.

    Azioni Quantistiche

    Orologio in atto a sinistra.
    Si hanno al massimo 100k azioni quantistiche.
    Si guadagnano 5000 azioni l’ora e si possono guadagnare vincendo qualche battaglia e dagli edifici inseriti.
    Si possono comprare usando i frammenti.
    Bisognerebbe scaricarle con le battaglie in modo che si possono ricaricare… Un po’ come la barra dei pf…

    Medaglie quantistiche

    Attualmente (13/04/2024) non sono utilizzate e non si capisce a cosa possano servire

    Indice


    Edifici della città principale che aumentano le percentuali dell’esercito

    Forniscono percentuali aggiuntive: Area del torneo, Tempio dimenticato e gli edifici degli insediamenti culturali (al livello massimo).

    Edificio Attacco (Es.A.) Difesa (Es.A.) Attacco (Es.D.) Difesa (Es.D.)
    Area del torneo 25 25 25 25
    Tempio dimenticato 50 50 50 50
    Egizi – Bagni Reali 20 20 60 20
    Vichinghi – Yggdrasil 50 0 0 0
    Giapponesi – Tempio Shintoista 0 0 40 20
    Mughal – Tempio 0 0 0 60
    Aztechi – Tempio del sole 0 50 0 0
    Polinesia – Capanna degli strumenti sacri 30 30 0 0

    Indice


    La mappa del livello (by FelixGG)

    Appena si entra nelle incursioni è la prima cosa che si vede, per accedere al villaggio, occorre cliccare sul veliero che compare in basso a destra.
    Dal villaggio, per tornare sulla mappa del livello occorre cliccare sulla mappa nautica che compare nello stesso punto sulla visuale villaggio.
    La mappa è composta da percorsi cadenzati da diversi snodi, che sono i punti in cui ogni compagno di gilda, separatamente, può effettuare l’azione che vi si deve compiere.
    Ci sono molti tipi diversi di snodi:

    • Combattimento
    • Donazione risorse/unita’/Azioni quantiche

    Combattimento

    Ci sono due tipi fondamentali di snodi di Combattimento rossi e blu a seconda che sia necessario esercito con percentuali di esercito di attacco o difesa.
    Oltre agli edifici della città principale, ad aumentare le percentuali sono le decorazioni del villaggio quantico:

    • Acquedotto. Fornisce 10% ad attacco e difesa sia per esercito blu che rosso.
    • Monumento. Fornisce 5% ad attacco e difesa per esercito blu
    • Pilastro della vittoria. fornisce 5% ad attacco e difesa per esercito rosso

    Attenzione! Le decorazioni diminuiscono la felicità!

    Se si ha disparità elevata di esercito blu/rosso, si consiglia di potenziare principalmente uno e partecipare alle incursioni di quel colore per avere meno perdite possibili.
    Se non si ha una base percentuale del 75% determinato da area del torneo e tempio dimenticato si suggerisce di partecipare alle incursioni come donatore. Ruolo altrettanoo importante nella gilda.

    Alcuni snodi di combattimento sono contrassegnati da una fortezza, quelli sono assolutamente da prendere, perché se restano in mano al nemico, daranno un bonus notevolissimo allo snodo finale (chiamato in gergo il Boss), di solito addirittura 100/100.

    Altri snodi di combattimento sono contrassegnati da uno scudo, quelli, se presi, danno bonus a noi, di solito 25/25 in attacco o difesa a seconda del colore dello snodo.
    Altri snodi sono spade incrociate, e sono quelli normali senza particolarità, altri hanno la testa del nemico, e sono quelli un po’ più tosti. Il più tosto di tutti è il Boss finale, ovviamente.

    É importante rimarcare che in ogni snodo di combattimento ci sono due possibilità, combattere con qualsiasi tipo di truppa, in quel caso si guadagna 1 punto per ogni battaglia vinta, oppure combattere esclusivamente con i due tipi di unità che sono richieste all’interno. In quel caso, la vittoria conferisce ben 2 punti. Il doppio!
    Vale senz’altro la pena di conservare le azioni, limitatissime, per quegli snodi in cui ci sono le truppe che abbiamo.

    Donazione risorse/unità/Azioni quantiche

    Chi non ha percentuali adeguate per combattere sia con rossi che con blu, può creare un villaggio per donare unità e beni e utilizzare le azioni quantiche per effettuare questa azione, importante per la gilda perché fa risparmiare azioni quantiche a chi combatte da utilizzare per i relativi nodi.
    Ci sono vari tipi di donazioni:

    • Monete
    • Materiali
    • Beni. Icona con beni
    • Unità. Icona con unità
    • Azioni Quantiche. Icona con 3 frecce direzionali.

    Controllare che tipo di risorsa genera il doppio di punti e cerchiamo di donare quella.
    Conviene sempre conservare le risorse e far donare a chi può ottenere 2 punti per donazione.

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    Pillole (By Gaius)

    • Le azioni quantiche sono preziose. Si consiglia di usare solo quelle x2. Piuttosto aspettare a meno che la barra non sia piena.
    • Si consiglia di combattere in manuale per non perdere unità che sono fondamentali e non vanno sprecate.
    • Se ci si rende conto che si perdono troppe truppe, valutate idea di diventare dei donatori. Figura molto importante
    • Si consiglia di controllare le percentuali e combattere sui nodi blu o rossi dove si ha maggiore percentuale per perdere meno unità possibili
    • Se consiglia sempre di abbassare la barra delle azioni per permettere di accumularne delle altre. Se si ha 100000 si consiglia di combattere in manuale due o tre azioni a x2.

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