Pillole – Futuro Oceanico
Linee guide per affrontare Era del Futuro oceanico.
Tale porto si sblocca quando si entra nell’oceanico.
Come per artico anche questo bene speciale sarà necessario fino all’ultima era.
Cliccando sul porto quando la luna è visualizzata (in attesa di comando), si apre una finestra:
Nella parte alta abbiamo la possibilità di selezionare: Porto o Nave
- Porto
In questa parte si imposta l’equipaggio da inviare per raccogliere oricalco.
Vengono mostrati i dati seguenti:- Stato della nave:
Durante il viaggio la nave si deteriora e occorre ripararla. Il grafico a torta indica quanto è lo stato attuale e quanto si deteriorerà la nave durante il viaggio (Percentuale in rosso).
A seconda dell’equipaggi scelto, si potrà degradare maggiormente o di meno lo stato della nave. - Volume di oricalco:
Indica quanto oricalco sarà prodotto al ritorno del viaggio. (In rosso ci sarà il valore ottenuto in più o in meno a seconda dello stato della nave e dell’equipaggio scelto rispetto al normale. - Tempo della spedizione:
Indica quanto Tempo è necessario prima che la nave rientri alla base e si possa raccogliere l’oricalco. Il valore in rosso indica il tempo in più o in meno a seconda dell’equipaggio scelto e dello stato della nave. - Tre o quattro slot (a seconda delle ricerche sbloccate) dove impostare l’equipaggio da usare per inviare la nostra nave a raccogliere oricalco. Cliccando sul bottone corrispondente verrà visualizzata una finestra simile a questa:
Qui si seleziona uno dell’equipaggio da assegnare al bottone cliccato. Ogni equipaggio ha uno o due potenzialità:
- Quello specializzato a raccogliere più o meno oricalco durante il viaggio
- Quello specializzato a rendere più veloce il viaggio o più lento
- Quello specializzato a rendere migliore o peggiore la condizione della nave
- Quello diplomatico che permette di raccogliere risorse extra: Materiali, monete, pf e rarissimamente diamanti.
- Quello che permette di migliorare l’equipaggio stesso con una percentuale.
Generalmente se una potenzialità è positiva l’altra è negativa. Tuttavia, l’equipaggio man mano che viaggia sale di livello (Si deve pagare in beni per aggiornare il livello quando il bottone è disponibile). Salendo di livello, il membro dell’equipaggio migliora.
Si suggerisce di scegliere equipaggio che da’ più volume e riduce il tempo della spedizione e di ignorare le altre skill.
C’è un bottone in basso che si chiama sostituisci, gratis la prima volta e poi si paga 25 diamanti. Tale bottone permette di cambiare l’equipaggio tra cui scegliere.
L’approccio più utilizzato è quello di scegliere i tre equipaggi più vantaggiosi, e poi cliccare sostituisci per poter scegliere l’ultimo tra quelli piu’ vantaggiosi rimasti.
- Stato della nave:
- Nave
In questa parte si può vedere lo stato della nave e i beni necessari per ripararlaCliccando sul tasto ripara nave, lo stato della nave diventa il 100%. Riparare la nave costa beni dell’oceanico ma si suggerisce di riparare sempre la nave perché si produce di più e anche il tempo si riduce (In pratica le percentuali rosse sotto volume oricalco e tempo della spedizione spariscono prima di impostare equipaggio.
Grandi Edifici
I grandi edifici di quest’era sono:
- Museo di Atlantide
Produce dei beni e si ha una percentuale (dipendente dal livello) di probabilità di raddoppiare le risorse saccheggiate.
Se saccheggiate moltissimo vi conviene metterlo altrimenti è solo spazio sprecato. - La Galassia Blu
Produce medagli (poche per la verità) ma permette di avere una percentuale di probabilità (Dipendente dal livello) di raddoppiare la raccolta degli edifici speciali. Ha senso metterlo se fate la raccolta manualmente per scegliere in ordine quello che vi da’ più risorse altrimenti sono pf buttati via. - Kraken
Produce pf e Nelle prime battaglie, ci sarà la probabilità di uccidere un’unità nemica all’inizio della battaglia. Nelle battaglie a due ondate, l’abilità funzionerà soltanto nella prima ondata.
Risorse Necessarie
Per portare a termine tutte le ricerche dell’era sono necessari, punti forge, monete, materiali e beni come riportato nella tabella sottostante:
Risorse totali richieste:
Unità
Le unità migliori che si consiglia di utilizzare sono:
- Squali. Usati insieme a 6 furfy. Vanno un po’ su tutto.
- Tartatorre. Unità di artiglieria da usare contro Pesanti. Sono fantastici ma occhio a schierarli contro unità volanti
- Alianti. Unità da usare contro artiglieri che non gli fanno nulla
dal sito ufficiale: it.wiki.forgeofempires.com